093 – Cascinale in vendita a Prasco

Grande proprietà di particolare pregio situata nel centro storico di Prasco ma circondata dalle dolci colline dell’Alto Monferrato, terreni particolarmente vocati alla produzione del Dolcetto e altri vini di qualità. La proprietà è costituita da uno stupendo casale di circa 800 mq edificato nel 1870, suddiviso oggi in 3 unità immobiliari con 3 ingressi indipendenti, il tutto circondato da giardini e portici. Completa la proprietà una magnifica cantina funzionante e di grandi dimensioni al piano seminterrato. Il corpo principale del casale  è stato finemente ristrutturato negli anni ’90 con materiali di pregio ed è abitabile da subito senza particolari lavori. Le altre unità non presentano particolari problemi strutturali, ma soltanto qualche lavoro di ammodernamento.

La proprietà comprende anche circa 7 ettari di terreno, in parte confinanti con il casale e in parti posizionati su una collina con ottima esposizione,  dove prima c’erano i vigneti, ideali quindi per il reimpianto degli stessi.

La proprietà per le sue grandi dimensioni ma anche per la sua disposizione a corte trasmette il calore e l’amore per la terra delle aziende agricole di un tempo ed ha grandi potenzialità: può essere trasformata in un bed & breakfast o agriturismo di charme, ma anche una residenza privata esclusiva o un’azienda agricola con produzione di vini pregiati.

La posizione è molto tranquilla, ma allo stesso tempo comoda ai servizi poiché dista circa 15 minuti da Acqui Terme e Ovada e circa 45 minuti dal mare.

Prezzo: 480.000 Euro

Stato dell’immobile: abitabile
 Indipendenza sui lati: si
 Indipendenza verticale: si
Superficie totale: 800 mq
N. Locali: +10

Riscaldamento: autonomo
 Giardino: privato
Box: si
Piano: 2
Ascensore: no

 Distanza:
da Primo centro abitato: in centro
da Autostrada: 20 Km
da Aeroporto: 60 Km
da Mare: 45 Km




______________________

Galleria fotografica

______________________

Comune in cui si trova l’immobile: