091 – Casale in vendita a Roccaverano

La proprietà si trova a poca distanza dal comune di Roccaverano, famoso borgo per la produzione della Robiola Roccaverano DOP, in posizione dominante e panoramica, con vista sul Monviso e sulle colline circostanti.
Il fabbricato principale, attualmente intonacato, è stato costruito interamente in pietra di Langa.  La struttura è in buone condizioni e in parte abitabile con alcuni lavori di ristrutturazione. Si sviluppa su due piani per una superficie totale di 530 mq costituiti da: soggiorno, sala da pranzo con cucina, grande cantina con soffitto a volte, grande magazzino. al piano terra.  Al primo piano troviamo due ampie camere da letto e un bagno. A fianco alla parte abitativa troviamo una stalle e un locale di sgombero al piano terra e un fienile e una camera da ristrutturare al primo piano.
Nell’aia, in posizione laterale alla casa, si trova un portico in pietra da ristrutturare con un forno a legna funzionante.
Completa la proprietà un caratteristico rustico in pietra su due livelli, di 215 mq attualmente utilizzato come locale di sgombero e cantina.
I fabbricati sono circondati da 57.800 mq di terreno a corpo unico e pianeggiante che ben si presta alle colture erbacee (attualmente coltivato).
Comodo accesso dalla strada principale.

Prezzo: 330.000 Euro

Stato dell’immobile: da ristrutturare
 Indipendenza sui lati: si
 Indipendenza verticale: si
Superficie totale: 800 mq
N. Locali: 10

Riscaldamento: no
 Giardino: si
Box: si
Piano: 2
Ascensore: no

 Distanza:
da Primo centro abitato: 1 km
da Autostrada: 40 km
da Aeroporto: 100 Km
da Mare: 60 Km




______________________

Galleria fotografica

______________________

Comune in cui si trova l’immobile: